Auto

come acquistare pneumatici usati per la tua auto

acquistare pneumatici usati per la tua auto

Se ti stai chiedendo come acquistare pneumatici usati per la tua auto, ci sono diverse cose da tenere a mente. Innanzitutto, assicurati di acquistare la taglia giusta. Dovresti comprare pneumatici usati che siano entro un quarto di pollice dalle dimensioni dei tuoi pneumatici attuali. Quindi, ispeziona l’interno del pneumatico per determinare se presenta crepe, toppe o tappi.

gomme auto usate

Dovresti anche evitare di sopravvalutare un pneumatico usato. Se il venditore non addebita un prezzo equo, allontanati. La maggior parte dei venditori è motivata dal desiderio di sbarazzarsi del pneumatico, quindi se te ne vai, probabilmente abbasseranno il prezzo. Tuttavia, è meglio negoziare di persona prima di acquistare pneumatici usati. In questo modo, saprai se il venditore è seriamente intenzionato a sbarazzarsi del pneumatico o semplicemente cercando di ottenere qualche soldo.

Un altro modo per risparmiare sui pneumatici usati è acquistarli dalle officine. Alcune officine venderanno pneumatici con una profondità del battistrada dal quaranta al settanta per cento. Se il battistrada è ancora in buone condizioni, uno pneumatico usato può essere una scelta eccellente per la tua auto. Le officine di riparazione ottengono anche una tassa di smaltimento per i pneumatici che vendono, il che significa che puoi ottenere un ottimo affare su uno pneumatico usato.

come acquistare pneumatici usati per la tua auto

Un altro modo per individuare un buon pneumatico usato è controllare i fianchi. Se i fianchi sono irregolari, potrebbe essere perché il pneumatico non è allineato. È meglio evitare pneumatici con fili sui bordi perché questo è un segno di imminente rottura di uno pneumatico. Inoltre, controlla la data stampigliata sulla parete laterale del pneumatico.

Quando acquisti pneumatici usati, assicurati di esaminare attentamente i battistrada. Il battistrada deve essere in buone condizioni e non deve presentare un’usura eccessiva agli angoli. Un battistrada inadeguato può rendere la tua auto difficile da girare o rimanere su strade scivolose. Assicurati di controllare la presenza di segni di marciume secco o screpolature.

L’età è un altro fattore importante nell’acquisto di pneumatici usati. A seconda delle condizioni d’uso, uno pneumatico può durare da cinque a dieci anni. Tuttavia, la durata degli pneumatici usati varia da produttore a produttore. È meglio sostituire gli pneumatici usati quando raggiungono la fine del ciclo di vita consigliato.

Quando acquisti pneumatici usati, assicurati di guardarti intorno per confrontare i prezzi. Assicurati che il prezzo includa l’installazione e le spese di smaltimento per i vecchi pneumatici. I prezzi possono variare drasticamente da negozio a negozio. È anche importante ricordare che dovresti comprare pneumatici usati solo se te li puoi permettere.

Un altro fattore importante da considerare quando si acquistano pneumatici usati è la profondità del battistrada. Gli pneumatici nuovi hanno una profondità minima del battistrada di 10/32″. Quando si acquistano pneumatici usati, assicurarsi che la profondità del battistrada sia almeno quattro/32esimo superiore a questa. L’uso di un calibro ti aiuterà a farti un’idea migliore dell’esatta profondità del battistrada .